girato

Conferenza stampa Pci

Data

anni sessanta

Dettagli

Durata: 00:05:14 | Colore: b/n | Sonoro: muto

Livello

documento

Oggetto

Tipologia: non fiction | Stato: non finito

Abstract

Riprese di una conferenza stampa del Pci, al tavolo relatori si notano Giancarlo Pajetta, Giorgio Amendola, Emanuele Macaluso ed Enrico Berlinguer. Le immagini documentano alcuni scambi dei politici con i giornalisti.
Supporto

Pellicola

negativo

Descrizione delle immagini

Sequenze

01 : Da: 01:00:00 A: 01:01:24
Panoramica della sala. Totale tavolo dei relatori. Altri CM del pubblico. PP di un uomo tra il pubblico. Particolari di mani che prendono appunti e PPP di chi sta annotando. CM di una fila della platea. Totale tavolo dei relatori durante un intervento di Giancarlo Pajetta, al tavolo anche Emanuele Macaluso, Giorgio Amendola e Enrico Berlinguer. PP di Pajetta. Totale del tavolo, Pajetta invita dal pubblico ad un intervento.

02 : Da: 01:01:25 A: 01:02:50
CM della sala, un giornalista in piedi fa il suo intervento. PP e PM dell'uomo. Dal tavolo dei relatori, PP della risposta di Berlinguer. PM di un altro giornalista. Risponde dal tavolo Amendola, in PP. PP intervento di Macaluso. Vari PP tra il pubblico.

03 : Da: 01:02:51 A: 01:04:51
Totale opuscoli "Opposizione al governo Moro per una svolta a sinistra", "Adeguare l'organizzazione del Pci ai problemi e ai compiti attuali". Vari CM della sala che si rialza, i giornalisti parlano tra loro. CM del tavolo dove sono depositati gli opuscoli, alcune persone chine a leggere. Tra gli altri, entrano in campo in PP in ordine Macaluso, Pajetta, Amendola. Altro PP di Amendola e Pajetta che parlano con una terza figura. PPP dei due.

04 : Da: 01:04:52 A: 01:05:14
PM tavolo dei relatori, intervento di Pajetta. PP Pajetta.