girato

Presentazione dell'iniziativa "Alla Coop i libri entrano nella borsa della spesa". Roma, 11 aprile 1975

Data

1975

Dettagli

Durata: 00:11:09 | Colore: b/n | Sonoro: muto

Livello

documento

Oggetto

Tipologia: non fiction | Stato: non finito

Abstract

Riprese effettuate, presso la sede della Lega delle cooperative, in occasione della presentazione dell'iniziativa "Alla Coop i libri entrano nella borsa della spesa". Presenti, fra gli altri: Cesare Zavattini, Paolo Volponi, Walter Pedullà, Franco Ferrarotti e Inge Feltrinelli
edizione

Lingua

italiana
Supporto

Pellicola

positivo

negativo

Video

DVD

Digitale

master
Descrizione delle immagini

Sequenze

Da: 01:00:00 A: 01:01:13
PM di Vincenzo Galetti che parla al pubblico. PP di Galetti. La mdp allarga in CM e ritorna sul PM di Cesare Zavattini. CM dal pubblico del tavolo degli oratori. PM di Zavattini, Zoom out su Panoramica della platea.

Da: 01:01:14 A: 01:02:46
Particolare di mani che sfogliano l'opuscolo dell'iniziativa "Alla coop i libri entrano nella borsa della spesa". Particolare dell'opuscolo. Altra Panoramica della sala. CS di una fila del pubblico. PP di Inge Feltrinelli e Alberto Mondadori. Altri PP. PP di Paolo Volponi.

Da: 01:02:47 A: 01:05:09
PM di Volponi e Zavattini al tavolo dei relatori. PM e PP di Zavattini. Carrello del tavolo della presidenza, la mdp si ferma di nuovo sul PM di Galetti. Vari PP. PM di Giulio Spallone. PP Zavattini. Zoom out sul Totale del tavolo dei relatori. Panoramica della sala. CM della sala. Altra Panoramica

Da: 01:05:10 A: 01:06:23
PP Volponi. Altri PPP. Totali e CM della sala: dal pubblico qualcuno si alza per fare domande. PM e PP di una donna che Interroga il tavolo dei relatori, la mdp si sposta sul CM del tavolo.

Da: 01:06:24 A: 01:08:21
Dettaglio opuscolo "I libri entrano nella borsa della spesa". Dettagli interno dell'opuscolo. PP di Alberto Mondadori mentre parla. Totale manifesto dell'evento appeso "Alla coop i libri entrano nella borsa della spesa". Zoom out su CM della sala. Zoom in su PM intervento relatore e di nuovo Zoom out e Panoramica della sala.

Documentazione

Riferimenti

Scheda Olivetti