Dettagli

Durata: 00:04:19 | Colore: b/n | Sonoro: muto

Livello

documento

Oggetto

Tipologia: non fiction | Stato: non finito

Abstract

Il film rappresenta la famiglia Canfailla sul monte Taburno mentre si gode un pic-nic in mezzo alla natura. Seguono una serie di riprese di una processione con la statua della Madonna con bambino. Le ultime inquadrature riprendono Rodolfo e Roberto vicino al fiume Volturno durante una scampagnata nella natura.
Supporto

Pellicola

positivo

Descrizione delle immagini

Sequenze

1 : Da: 00:00:00 A: 00:00:19
Esterno giorno. Piano americano di zia Antonietta che versa in un termos un liquido. Gambe di alcuni familiari. Mezzobusto di zio Franco mentre mangia. Zoom in. Zia Antonietta e zio Franco al tavolo.

2 : Da: 00:00:20 A: 00:00:36
Esterno giorno. Campo medio con una bambina piccola. La mdp si muove inquadrando gli adulti seduti al tavolo. Campo medio con zio Franco seduto. Zoom in. Zio Franco ha in mano una busta piena di mele.

3 : Da: 00:00:37 A: 00:01:05
Esterno giorno. Campo lungo con Assunta, zia Concettina, nonno Giovanni, una donna, una bambina e zia Antonietta con in braccio un neonato mentre fanno un picnic. La mdp inquadra anche Roberto. Zoom in. Assunta taglia una mela. La mdp si muove inquadrando i vari partecipanti al picnic. Zoom out.

4 : Da: 00:01:06 A: 00:01:43
Esterno giorno. Piano medio di zia Antonietta con il neonato. Campo medio con Assunta, la bambina, zia Concetta, zia Antonietta e il neonato al tavolo da picnic. Zio Franco seduto. Campo medio con Roberto sdraiato vicino ad un albero e la donna con la bambina sull'era poco distanti da lui. La mdp si muove su zio Franco e zia Antonietta seduti al tavolino da picnic. Assunta e zia Concetta sedute.

5 : Da: 00:01:44 A: 00:02:10
Esterno giorno. Panoramica di alcuni palazzi. Processione. Zoom in sui bambini in processione. Statua della Vergine con bambino portata in processione.