Dettagli

Durata: 00:16:44 | Colore: misto | Sonoro: muto

Livello

documento

Oggetto

Tipologia: non fiction | Stato: non finito

Abstract

Il film è un montaggio di due pellicole super 8, una in bianco e nero e una a colori. La prima parte presenta una serie di Montaggi che agiscono da "sigla" alle gite della famiglia Canfailla tra Vallombrosa e Firenze. Seguono alcune inquadrature della famiglia in vacanza si a San Giovanni Rotondo che a Venezia. Il film si chiude con una visita della famiglia a suor Costanza.
Supporto

Pellicola

positivo

Descrizione delle immagini

Sequenze

1 : Da: 00:00:00 A: 00:00:42
Montaggio di alcune inquadrature per realizzare una sigla iniziale con alcuni personaggi realizzati in cartoncino e la scritta "Canfa film" e "Vallombrosa".

2 : Da: 00:00:43 A: 00:00:55
Esterno giorno. Prato a Vallombrosa. Campo medio con Roberto che cammina sul prato avvicinandosi alla mdp. Campo medio con Rodolfo, Assunta, zio Stefano, zia Melania e Giancarlo seduti a un tavolo da picnic. Piano americano di Sergio.

3 : Da: 00:00:56 A: 00:01:37
Esterno giorno. Zia Melania cammina in mezzo agli alberi. Zia Melania ridiscende. Zoom in sulla donna. Campo medio con Roberto e zio Stefano intenti a fare il caffe con un fornello da campeggio. L'inquadratura si sposta sugli altri componenti del gruppo vicino al tavolino da campeggio. Zoom in su Assunta che sparecchia e su Giancarlo seduto che mangia. Dettaglio della macchina per il caffè sul fornello da campeggio.

4 : Da: 00:01:38 A: 00:02:20
Esterno giorno. Campo lungo con Roberto, Sergio e Giancarlo in un prato. Campo medio con Assunta, zio Stefano e zia Melania intenti a sistemare le stoviglie usate nel picnic. L'altro uomo sullo sfondo è occupato a fare il caffè. Campo medio con zio Stefano accovacciato mentre fa il caffè. Zoom in sulla caffettiera.

5 : Da: 00:02:21 A: 00:02:40
Esterno giorno. Campo lungo con Assunta e una donna in un prato con sullo sfondo una le macchine posteggiate. Piano medio di una donna e un uomo seduti al tavolo. L'uomo sta fumando. Zoom in.