girato

Convegno nazionale sulla Resistenza. Roma, ottobre 1964

Data

1964

Dettagli

Durata: 00:03:57 | Colore: b/n | Sonoro: muto

Livello

documento

Oggetto

Tipologia: non fiction | Stato: non finito

Abstract

Riprese del Convegno nazionale sulla Resistenza, organizzato dall'amministrazione provinciale di Roma e svoltosi a Palazzo Valentini dal 23 al 25 ottobre 1964. Tra le numerose personalità presenti, la macchina si sofferma su molti Primi Piani di Lucio Colletti, Ernesto Rossi, Arrigo Boldrini, Giovanni Gronchi.
Supporto

Pellicola

negativo

Descrizione delle immagini

Sequenze

01 : Da: 01:00:00 A: 01:00:26
Dettaglio tomba del Milite Ignoto a piazza Venezia, la mdp si sposta su una Panoramica della piazza e si ferma sul palazzo omonimo.

02 : Da: 01:00:27 A: 01:01:12
Totale manifesto "Convegno nazionale sulla Resistenza. Roma 23-24-25 ottobre1964". Dettagli facciata di palazzo Valentini, la mdp si abbassa sul portone d'ingresso dove è appeso lo stendardo con le insegne del convegno, auto entrano all'interno del palazzo. PP carabinieri in alta uniforme all'interno del palazzo, la mdp si sposta sul Dettaglio del manifesto della celebrazione.

03 : Da: 01:01:13 A: 01:03:57
PM tavolo dei relatori, durante un intervento alla sala. Vari CM pubblico e Panoramiche della sala. PP tavolo dei relatori. CM prime file della platea e del resto del pubblico. Panoramica del tavolo dei relatori. PP Lucio Colletti, Giovanni Gronchi, Ernesto Rossi. PM di un intervento. PPP di un'operatore di spalle, la mdp si risposta al microfono dell'intervento. CM tavolo relatori in ombra al tavolo dei relatori Pietro Secchia. PP del pubblico: un alto comandante dei carabinieri, Arrigo Boldrini. PP intervento di Piero Pieri.

Documentazione

Documentazione allegata

Fascicolo contenente sintesi dei temi del convegno in francese e italiano