girato

Convegno per la costituzione del sindacato di polizia

Data

1975

Dettagli

Durata: 00:07:40 | Colore: b/n | Sonoro: muto

Livello

documento

Oggetto

Tipologia: non fiction | Stato: non finito

Abstract

Roma, febbraio 1975. All'Hotel Palatino si svolge il primo convegno per la costituzione del sindacato polizia, la smilitarizzazione e il riordinamento della PS. Parlano, fra gli altri, Aldo Giunti della Cgil, Luigi Macario della Cisl e Sergio Flamigni. Tra le file del pubblico, numerosi agenti in abiti civili che si nascondono il volto tra le mani.
edizione

Lingua

italiana

Nazionalità

italiana

Edizione

1975
Supporto

Pellicola

negativo

positivo

Video

BETA SP

Crediti

Casa di produzione

Unitelefilm

Luogo di produzione

Italia

Anno di produzione

1975

Altre Responsabilità

Marrama, Alberto - fotografia
Descrizione delle immagini

Sequenze

01 : Da: 01:00:00 A: 01:02:11
Panoramica dell'area del convegno, il pubblico applaude. CM della sala, Parla al microfono un oratore, PM del suo intervento. Panoramica tra il pubblico. PPP di un uomo al tavolo dei relatori che prende appunti. PPP e PP oratore. CM pubblico che applaude. PM tavolo dei relatori che applaude. Panoramica dei partecipanti al convegno

02 : Da: 01:02:12 A: 01:04:51
PM Intervento di un altro oratore. CM dei partecipanti, fra cui alcuni poliziotti che si coprono il volto con le mani. PP di Luigi Macario al tavolo. CM della sala. PPP e PP dell'intervento di Macario. CM pubblico che applaude. PPP di un altro intervento, sulla sfondo la platea in ascolto. PP oratore, la mdp si sposta sul PM del tavolo dei relatori.

03 : Da: 01:04:52 A: 01:05:59
Carrellata tra il pubblico, fotografi immortalano il tavolo dei relatori, la mdp si ferma sul PM del tavolo dove sta parlando Sergio Flamigni., si nota Leo Canullo. Carellata del tavolo dei relatori, PP di Canullo, Flamigni, Macario e gli altri intervenuti. CM di un'area della sala.

04 : Da: 01:06:00 A: 01:07:39
PP dei poliziotti che si nascondono il viso con le mani, la mdp si risposta sul PPP dei relatori sul palco. CL e panoramica della sala, numerosi agenti si nascondono. PP di alcuni di essi. CM della prima fila della platea, la mdp si sposta sul PM del tavolo dei relatori. Panoramica della sala. PP degli agenti con il volto nascosto tre le mani.