Data

1979

Dettagli

Durata: 00:52:00 | Colore: colore | Sonoro: sonoro

Livello

documento

Oggetto

Tipologia: non fiction

Abstract

Reportage sull'organizzazione del Fronte di Liberazione dell'Eritrea durante la battaglia per l'indipendenza dall'Etiopia. La reporter Sarah Errington segue i rivoluzionari durante il reclutamento di contadini nel villaggio di Zagar, mostra l'educazione e l'alfabetizzazione dei bambini (i red flowers) e degli adulti, gli incontri settimanali con il popolo per parlare della situazione politica, l'educazione sanitaria e le vaccinazioni degli animali, le simulazioni delle operazioni di guerra da parte dei bambini, le interviste e i timori per l'intervento dell'Unione Sovietica e di Cuba a difesa dell'Etiopia, e per la perdita dell'appoggio del Sudan

Regia

James, Roger
edizione

Lingua

inglese
Supporto

Pellicola

positivo

Crediti

Casa di produzione

ATV Network Limited

Luogo di produzione

Gran Bretagna

Anno di produzione

1979

Altre Responsabilità

Deakins, Roger - operatore
Tise, Eddie - suono
Rann, Peter - mixage
Singleton, Stephen - montaggio
Creasey, Richard - produttore
Descrizione delle immagini

Sequenze

1 :
Pan, fattoria con animali.

2 :
Pan, mura in pietra di una casa, nel vicolo in lontananza si vede un gruppo di donne sedute a terra, in cerchio, intrecciano la paglia. Pp di una donna.

3 :
Un uomo seduto a terra, vestito di bianco, parla del periodo dell'occupazione italiana dell'Eritrea.

4 :
Cartina geografica dell'Eritrea, l'inquadratura si allarga e viene mostrato tutto il Corno d'Africa.

5 :
Pan, dei ragazzi cantano mentre raccolgono il grano, si sente il rumore di un aereo e si vedono delle esplosioni in cielo, quattro ragazzi si abbassano, compare la scritta del titolo: "Behind the Lines". Particolari sulle esplosioni, pp di un bambino che scappa: indossa una tuta mimetica, anche gli altri bambini scappano. Compare la scritta:"Lie Down, Lie Down, don't move!"