girato

Delegazione italiana in Urss

Data

[anni sessanta]

Dettagli

Durata: 00:12:03 | Colore: b/n | Sonoro: muto

Livello

documento

Oggetto

Tipologia: non fiction | Stato: non finito

Abstract

Cronaca della visita di una delegazione italiana in una cittadina dell'Unione Sovietica negli anni Sessanta. Il gruppo viene condotto in una fabbrica metallurgica, negli studi televisivi, in una palestra, in un ospedale, in una diga, in campagna.
Supporto

Pellicola

positivo

negativo

Descrizione delle immagini

Sequenze

01 : Da: 01:00:00 A: 01:01:28
Interni. CM della delegazione italiana, accompagnata da un interprete e da guide sovietiche in visita ad una fabbrica metallurgica; i volti del delegati entrano in PP. PP di uno dei delegati con una super 8. CM di una sala macchine in funzione. Altro CM dei delegati. Dettaglio di un macchinario. PM e PP dei membri della delegazione a colloquio con le guide. CM di altre sale macchine dove la visita prosegue. Altri PP degli scambi fra delegati e guide. Dettaglio di alcune assi.

02 : Da: 01:01:29 A: 01:01:53
Interni. CM di uno studio televisivi, in PP una telecamera e alcune persone ad un salotto tv sullo sfondo. PP di un' operatrice. CM dello studio, in PP un operatore alla camera. PM dei tre al tavolo del salotto Tv. PP di una mdp televisiva.

03 : Da: 01:01:54 A: 01:03:58
PM della delegazione condotta in pullman davanti a una palestra. CM dell'area. Panoramica degli esterni della palestra, i delegati entrano. Interni, Panoramica di una sala dove alcuni atleti si stanno allenando con bilancieri e attrezzi ginnici. PP dei delegati e delle guide, uno di loro tenta in PM la sollevazione di un bilanciere. Carrello sul gruppo della delegazione. CL di un campo da basket al chiuso dove si sta svolgendo una partita. PM e PP dei delegati che assistono al match alternati ai CM della partita. CS di un'esibizione di ginnaste: in PP l'atleta, sullo sfondo la delegazione. i PP ei PM dei delegati si alternano al CM dell'esecuzione. CS: una donna appunta delle spille sulle giacche dei delegati italiani. PP delegati

03 : Da: 01:03:58 A: 01:04:55
Interni, CS di un centro medico, la mdp si ferma sul Totale di un lettino ospedaliero. CM della visita nel corridoio dell'ospedale. CL della delegazione all'esterno, i delegati entrano in campo in PP. Inq dal basso dei delegati sul torrino di un faro fuori dal centro, la mdp si abbassa sull'acqua sottostante. PM dei saluti fra gli italiani e il personali medico. Particolare dello stringersi delle mani.

04 : Da: 01:04.56 A: 01:06:13
Interni di un teatro durante una manifestazione. Totale di una sala gremita. PP del pubblico. Totale della presidenza sul palco, dove si trova anche la delegazione italiana; dietro di loro, il busto di Lenin. PM di alcune delle persone sedute al tavolo dei relatori e Totali e Panoramiche della platea, alternati a PP e PM di tre interventi, fra italiani e sovietici.

Documentazione

Riferimenti

Scheda Olivetti