Dettagli

Durata: 00:22:33 | Colore: colore | Sonoro: sonoro

Livello

documento

Oggetto

Tipologia: non fiction | Stato: non finito

Abstract

Riprese all'alba da un porto greco, dove grosse navi da crociera attraccano.
Dopo 18 minuti, le riprese inquadrano una festa che si tiene nel chiostro di una chiesa ortodossa.
edizione

Lingua

greca
Supporto

Video

BETA SP

Descrizione delle immagini

Sequenze

1 : Da: 00:53:15 A: 00:54:17
Prima ora del giorno. Si inquadra una nave da crociera/tragetto al porto. La nave resta in CL mentre l'inq si concentra sulle bandiere che sventolano ad un palo, una di queste è albanese. L'inquadratura si allarga, inquadrando un grande molo a cui sono attraccate 3 traghetti. A Tc 00:53:43 si riparte dall'inquadratura di una imbarcazione più piccola attraccata per un pull back che rivela stavolta 4 navi da crociera, ultima delle quali batte una bandiera greca.

2 : Da: 00:54:18 A: 00:55:37
Riprese esterne di un palazzo, CM (forse la capitaneria di porto), che poi si dirigono con zoom progressivo verso una struttura in lontananza, una fortificazione medievale che domina una vicina collina, che viene inquadrato fisso per una 20ina di secondi. Si torna nuovamente ad inquadrare la capitaneria, e poi nuovo zoom progressivo sul castello.

3 : Da: 00:55:39 A: 00:56:59
Riprese all'albeggiare da un porticciolo. Si inquadrano piccole barchette, per poi muovere a sinistra l'inquadratura verso più grossi piroscafi attraccati nei pressi. Segue CM di un gruppo di soldati che fanno la guardia vicino alle transenne che impediscono accesso all'imbarcazione.

4 : Da: 00:57:00 A: 00:59:25
Inquadrata in CL una nave da crociera/traghetto che lascia il porto all'alba. L'inquadratura segue la nave allontanarsi, fino a venire parzialmente coperta da dei grandi scogli, per poi spostarsi su altre barche di varie dimensioni attraccate al porto, le stesse della sequenza 3 con i medesimi soldati. Si torna poi a CL della nave che lascia il porto, mentre sull'orizzonte c'è progressivamente più luce. Segue un altro CL sulla costa che ritorna sulla nave.

5 : Da: 00:59:26 A: 01:06:20
Mattino. Nuove riprese dal porto che inquadrano imbarcazioni varie da diverse angolazioni. Segue ripresa di un grosso tragetto che ritorna al porto. Lunga sequenza della nave che si avvicina, ripresa da più angolazioni, per poi inquadrare per 2 volte il D del sole che sorge alle spalle della nave. Nuovamente si inquadra la nave passando da un CL ad un PP. Seguono varie inquadrature che dal sole o dalla nave fanno pull back verso la costa.

Chiavi d'accesso