girato

Intervista a Manlio 6 -"Studio"

Data

09.2010 - 10.2010

Dettagli

Durata: 00:44:31 | Colore: colore | Sonoro: sonoro

Livello

documento

Oggetto

Tipologia: non fiction | Stato: non finito

Abstract

Intervista presso la sua abitazione, all'ex minatore Manlio su quale fosse il suo lavoro in miniera, prima come cronometrista e poi come operativo, la difficoltà di raccontare i vari incarichi dei minatori, la solidarietà tra i minatori, gli attrezzi utilizzati e il loro funzionamento.
edizione

Lingua

italiana

Nazionalità

italiana
Supporto

Video

MINIDV

Crediti

Altre Responsabilità

Casu, Giuseppe - operatore ed intervistatore
Stazi, Gianluca - Fonico
Ferri, Paolo - Aiuto regista
Pintori, Nanni - luci
Descrizione delle immagini

Sequenze

1 : Da: 00:17:57 A: 00:33:30
Interno, PP., zoom in/out, intervistato seduto in poltrona e con una sigaretta in bocca,con sulle ginocchia un vecchio registro cartaceo, parla con l'operatore fuori campo; passaggio di tecnici nel campo visivo; movimento di camera dietro le spalle dell'uomo e DETT. delle pagine del registro cartaceo che l'uomo indica con la mano; PART. delle mani dell'uomo; PP., zoom out, intervistato che parla leggendo da un vecchio registro poggiato sulle gambe.

2 : Da: 00:33:31 A: 00:39:13
PP., zoom in/out, intervistato seduto in poltrona parla rivolto verso la telecamera mentre fuma una sigaretta, si alza e prende una lampada ad olio antica dalla mensola alle sue spalle e la mostra alla telecamera e poi prende un pezzo di metallo, parte di una perforatrice meccanica e ne spiega il funzionamento.

3 : Da: 00:39:14 A: 00:40:46
PP., intervistato seduto in poltrona parla rivolto verso la telecamera.

4 : Da: 00:40:47 A: 00:51:51
PP., zoom in/out intervistato seduto su un divano parla rivolto verso la telecamera con l'operatore ed i tecnici fuori campo; movimenti di camera mentre l'intervistato fuma uan sigaretta ed un tecnico passa nel campo visivo.

5 : Da: 00:51:52 A: 01:02:28
FI, intervistato seduto in poltrona sfoglia un vecchio registro cartaceo; stacco su PART. delle mani che prendono una sigaretta, PP., zoom in/out dell'anziano uomo mentre si accende una sigaretta; movimento di camera che si sposta alle spalle dell'uomo, DETT. registro cartaceo

Chiavi d'accesso