girato

Documentazione filmica che mostra riprese del territorio degli Zagros (itinerario verso Sella - scogliera corna Mosè - Kuh-i-Sequtah): in particolare, la documentazione filmica riguarda il campo base della spedizione e il villaggio

Data

1958

Dettagli

Durata: 00:02:46 | Colore: b/n | Sonoro: muto

Livello

documento

Oggetto

Tipologia: non fiction | Stato: non finito

Abstract

I brani assemblati di questo inserto mostrano soprattutto le riprese della zona montuosa degli Zagros. Seguono momenti di svago del personale della spedizione che si diverte facendo fare "una gara di velocita a tre tartarughe". Altre inqq. mostrano il campo della spedizione posizionato su un vasto altopiano nei pressi di un villaggio.
edizione

Lingua

italiana
Supporto

Pellicola

positivo

Video

DVD

Crediti

Produttore

AGIP Mineraria

Anno di produzione

1958
Descrizione delle immagini

Sequenze

01 : Da: 00:00:04
Riprese del paesaggio della zona montuosa degli Zagros, con carrellata sulle cime montuose dall'alto verso valle, con rada vegetazione fino all'inquadratura stretta su un uomo con i baffi.

02 : Da: 00:00:36
Degli uomini si divertono facendo percorrere a tre tartarughe una pista rettilinea improvvisata con delle assi in legno; un italiano con cinepresa riprende la scena.

03 :
Carrellata da destra verso sinistra sulle cime dei Monti Zagros e veduta dell'accampamento attrezzato con tende, posto in una vasta valle con rada vegetazione; vengono inquadrati alcune persone e gli automezzi della spedizione; la carrellata si conclude con la veduta di un villaggio di case basse in muratura.