girato

Momenti della spedizione dell'Agip Mineraria negli Zagros, in marcia probabilmente verso il Sequtah, accompagnata e assistita da gendarmi e popolazione locali

Data

1957

Dettagli

Durata: 00:02:51 | Colore: b/n | Sonoro: muto

Livello

documento

Oggetto

Tipologia: non fiction | Stato: non finito

Abstract

Le immagini documentano i momenti dell'avanzamento della spedizione dell'Agip mineraria negli Zagros, probabilmente verso il Sequtah. Geologi e ingegneri italiani, in abiti invernali, sono assistiti e 'controllati' da gendarmi iraniani, e sono ripresi durante varie situazioni, tra cui l'incontro con la popolazione nomade dei Boyrakmani (?). Nell'inquadratura finale si scorge un campo allestito.
edizione

Lingua

italiana

Nazionalità

italiana
Supporto

Pellicola

positivo

Video

DVD

Crediti

Produttore

AGIP Mineraria

Luogo di produzione

Iran

Anno di produzione

1957
Descrizione delle immagini

Sequenze

01 : Da: 00:00:00
CM. Una jeep sta attraversando un guado sulle cui sponde dei gendarmi e dei tecnici iraniani osservano.

02 : Da: 00:00:12
Gendarmi con tecnici italiani e iraniani in piedi, tra le tende di un campo, osservano una carta topografica aperta sul terreno. Ingegneri italiani indicano alcuni punti della carta.

03 : Da: 00:00:20
Panoramica sugli uomini ripresi a mezza figura o con piano americano. Due italiani (Sarti e Jaboli?) discutono.

04 : Da: 00:00:26
CL dall'alto con scorcio del campo allestito a ridosso di un ruscello, sullo sfondo della vegetazione. Un uomo a cavallo transita. Panoramica sul campo, sulle persone in attività. CM con breve panoramica delle tende e inquadratura di una jeep militare che si avvia con i gendarmi, saliti a bordo.

05 : Da: 00:00:52
La macchina da presa segue la jeep che si allontana in corsa, preceduta da un'altra jeep. Inquadratura in CL dei veicoli che percorrono un tratto accidentato desertico, con cime sullo sfondo.