girato

Sosta della spedizione nei pressi delle rovine di antichi edifici medievali e documentazione del paesaggio e dell'arrivo di automezzi su un altopiano desertico

Data

1960

Dettagli

Durata: 00:02:52 | Colore: colore | Sonoro: muto

Livello

documento

Oggetto

Tipologia: non fiction | Stato: non finito

Abstract

Le immagini a colori scorrono su suggestive rovine di edifici con cupole, che fanno pensare a una moschea d'epoca medievale o a dei magazzini. Documentano successivamente il paesaggio montuoso e il tragitto per un altopiano desertico di jeep coperte e camioncini, quindi l'arrivo degli automezzi in un'area di sosta. In ultimo scorrono su alcuni momenti di una pausa pranzo.
edizione

Lingua

italiana
Supporto

Pellicola

positivo

Video

DVD

Crediti

Produttore

AGIP Mineraria

Anno di produzione

1960
Descrizione delle immagini

Sequenze

01 : Da: 00:00:00
CC.MM. Panoramiche brevi e inqq. di edifici antichi, forse di epoca medievali, in rovina, con automezzi e personale delle spedizione nei pressi.

02 : Da: 00:00:43
C.T. All'interno di un edificio in rovina giacciono bidoni accatastati e sostano italiani e locali.

03 : Da: 00:00:47
Inq di un gruppo di italiani in piedi sullo sfondo degli automezzi e degli edifici diroccati, intenti a parlare, scherzare, saltellare per il freddo. Uno di loro beve da una bottiglia. Segue una pausa di ripresa.

04 : Da: 00:01:00
CL. Panoramica su cime montuose quindi su un altopiano. In lontananza (CLL) sono ripresi automezzi in arrivo, tra la polvere sollevata lungo la pista sterrata.

05 : Da: 00:01:44
Inq. molto scura. Totale di jeep e veicoli in sosta nell'altopiano desertico, con personale intorno. Lento movimento di macchina che inquadra un camioncino rosso in arrivo.