girato

Riprese aeree del paesaggio del Mekran e documentazione sull'allestimento del campo della spedizione a Jask

Data

1960

Dettagli

Durata: 00:05:36 | Colore: colore | Sonoro: muto

Livello

documento

Oggetto

Tipologia: non fiction | Stato: non finito

Abstract

Le immagini mostrano inizialmente una vasta area del territorio fisico dell'Iran, nella zona del Mekran, da un aereo in volo. Quindi documentano, a colori, le fasi e le attività durante l'allestimento del campo della spedizione a Jask.
edizione

Lingua

italiana
Supporto

Pellicola

positivo

Video

DVD

Crediti

Produttore

AGIP Mineraria

Luogo di produzione

Iran

Anno di produzione

1960
Descrizione delle immagini

Sequenze

01 : Da: 00:00:00
Immagini a quota aerea molto alta del paesaggio fisico del Mekran, con documentazione di gruppi montuosi arrotondati, gole, fiumi, fino al deserto e ai disegni di dune 'filiformi' nella sabbia, fino al mare, al golfo di Oman.

02 : Da: 00:02:32
Le immagini, a colori, mostrano l'ala azzurra di un aereo in fase di atterraggio, sullo sfondo della distesa di sabbia fino al mare.

03 : Da: 00:02:45
CM/CL. Inq. da terra, a colori, con lente panoramiche della spiaggia, con il mare sullo sfondo. Personale italiano e locale sta lavorando tra casse e masserizie varie sparse sulla sabbia.

04 : Da: 00:03:08
CM/CL. Lenta panoramica lungo la spiaggia con inq. di 5 uomini italiani che parlano in circolo nei pressi di una jeep e sullo sfondo di una grande tenda bianca e di masserizie sulla sabbia. Segue l'inq. di altre tende più piccole, verdi, sullo sfondo del mare.

05 : Da: 00:03:47
CM. Inq. di 4 dei 5 tecnici italiani mentre parlano, vestiti con pantaloni lunghi, camicie e maglioni, e cappellini in testa. In secondo piano la jeep e la tenda bianca.