Data

1960

Dettagli

Colore: b/n

Livello

documento

Oggetto

Tipologia: non fiction | Stato: non finito
edizione

Lingua

italiana
Supporto

Pellicola

positivo

Video

DVD

Crediti

Produttore

AGIP Mineraria

Anno di produzione

1960
Descrizione delle immagini

Sequenze

01 : Da: 00:00:08
CC.LL. dall'alto (da un veivolo). Inqq. del paesaggio desertico sottostante con rilievi e lande desolate e desertiche, alternate. Panoramiche sul terreno sottostante molto variegato.

02 : Da: 00:00:37
CL frontale. Inq. di un uomo (geologo italiano probabilmente) che indossa occhiali scuri, in piedi in cima a un picco. Panoramica dall'alto verso il basso della collina a punta con dett. del terreno crepato alle falde. Altre panoramiche sul paesaggio sottostante con CC.LL.

03 : Da: 00:01:01
CM. Inq. dal basso. Un uomo è ripreso di spalle mentre, arrampicatosi, arriva in cima al picco roccioso, quindi si volta. Inqq. dall'alto del terreno desertico circostante.

04 : Da: 00:01:10
Totale, con inq. stretta su bolle gassose di fango che fuoriescono dal terreno, tra le rocce. Dett. dei rivoli di fango che si infiltrano e scorrono nel terreno sabbioso. All'orizzonte palme.

05 : Da: 00:01:33
CM. Totale di un elicottero. Un uomo vestito solo con calzoncini si avvicina al veivolo. Arriva un altro uomo, in abiti occidentali chiari, ripreso di spalle mentre cammina, in primo piano, verso il veivolo.