girato

Festeggiamenti per le nozze di una coppia di beluchi. Arrivo dell'ambasciatore italiano in Iran.

Data

1959

Dettagli

Durata: 00:02:50 | Colore: b/n | Sonoro: muto

Livello

documento

Oggetto

Tipologia: non fiction | Stato: non finito

Abstract

Il brano mostra danze di Beluchi, in occasione di un matrimonio (ma la coppia non è ripresa). Le immagini scorrono sui festeggiamenti e inquadrano il personale italiano tra e oltre i locali. Alcune inquadrature documentano l'arrivo dell'ambasciatore italiano in Iran.
Supporto

Pellicola

positivo

Video

DVD

Descrizione delle immagini

Sequenze

01 : Da: 00:01:57
Cartello

02 : Da: 00:02:16
Mekran esterni. Totale gruppo uomini beluchi. Gli uomini ballano. In secondo piano due autocarri.

03 : Da: 00:02:30
Il gruppo di locali avanza verso la macchina da presa. In secondo piano si scorgono le tende del campo della spedizione. Gli uomini si inchinano. L'obiettivo inquadra in particolare un giovane uomo barbuto con abiti tipici e turbante. L'uomo avanza fino al PPP del volto e al particolare di una parte del volto.

04 : Da: 00:02:48
Totale in CM dall'alto del gruppo di uomini mentre balla. Alcuni hanno un esile bastone in mano, che agitano. Tra gli adulti anche dei bambini. In secondo piano si scorgono basse costruzioni in muratura e altri gruppi di persone,

05 : Da: 00:02:56
Inq. dall'alto con panoramica di donne e bambini, separate rispetto al gruppo di uomini accanto. Sullo sfondo costruzioni e un palmeto. Altra panoramica da sinistra a destra e inquadratura del gruppo di uomini in sosta. Part. di una mano con un oggetto, accanto a un'auto.